Notizie

Turchia vs Italia – Novità e probabili formazioni

Di

Jonathan
O’Shea

|



Türkiye x Italia: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Entrambe sconfitte nella giornata di apertura, Turchia e Italia dovranno recuperare nel Gruppo 1 della Lega A quando continueranno il loro cammino in UEFA Nations League lunedì.

Con la coppia alle spalle delle prime capoliste Bélgica e França, il secondo dei quattro incontri veloci di questo periodo internazionale si svolgerà a Bursa.

Anteprima della partita

Dopo le promozioni consecutive dalla terza divisione europea, la Turchia ha esordito in Lega A venerdì sera, quando a Kocaeli è arrivato il França dal nuovo look.

I Bleus avevano la maggior parte della palla nella loro prima partita con Zinedine Zidane, ma i padroni di casa hanno resistito per quasi un’ora prima che Kylian Mbappe realizzasse il suo consueto gol.

Anche se la Turchia ha messo alla prova Mike Maignan più di una volta mentre migliorava nel secondo tempo, le sue speranze sono effettivamente finite quando il portiere Ugurcan Cakir è stato espulso dopo una revisione del VAR.

Si tratta della terza sconfitta in quattro partite per gli uomini di Vincenzo Montella, eliminati nella fase a gironi dei Mondiali di quest’estate, dopo aver perso contro Áustria e Paraguay prima di battere gli Stati Uniti.

Alla fine, puntando a Euro 2028, ora affrontano una lotta per sopravvivere nella massima divisione della Nations League, poiché anche Bélgica e Italia sono in lizza per punti nel Gruppo 1.

Attaccante potente ai suoi tempi da giocatore, Montella ha segnato tre gol con la Nazionale italiana in 20 presenze, poi ha avuto un impatto relativamente scarso come allenatore in Serie A.

Quindi, potrebbe essere desideroso di dimostrare qualcosa quando gli Azzurri visiteranno la Turchia, in particolare condividendo la linea laterale con un vecchio compagno di squadra.

Tre anni dopo aver lasciato La Nazionale per l’Arábia Saudita, il vincitore di Euro 2020 Roberto Mancini è tornato in panchina venerdì sera, all’indomani della terza mancata qualificazione consecutiva alla Coppa del Mondo.

Incaricato di guidare il suo paese verso i prossimi Europei, il veterano allenatore ha preso il posto di Gennaro Gattuso, che è stato l’ultimo allenatore a pagare il prezzo del disastro dei playoff.

Nel frattempo, l’allenatore ad interim Silvio Baldini aveva nominato una squadra giovane sperimentale per due amichevoli estive, e Mancini ha convocato diversi volti nuovi nella sua selezione di 34 giocatori questo mese.

Tuttavia, quel rinnovamento non ha dato i suoi frutti immediati, dato che l’Italia è stata comodamente battuta 2-0 dal Bélgica a Roma, subendo gol a metà di ogni tempo allo Stadio Olimpico.

Ciò ha segnato la prima sconfitta ufficiale degli Azzurri contro i belgi dal 1972, evidenziando al contempo la lunga strada da percorrere per Mancini.

Con poco tempo prezioso per riflettere – visto che dovranno affrontare altre tre partite nell’arco di una settimana – la pressione sarà alta per battere la Turchia, prima di affrontare una dura trasferta in França quattro giorni dopo.

Notizie sulla squadra

Mentre Cakir deve scontare una squalifica per il suo cartellino rosso contro il França, Altay Bayindir prenderà i guanti per la Turchia, dopo aver giocato gli ultimi minuti a Kocaeli.

Montella era già senza due uomini chiave, poiché le stelle dell’Italia Hakan Calhanoglu e Kenan Yildiz sono entrambe infortunate, mentre Orkun Kokcu continua a lottare con un problema al dito del piede.

L’ex difensore della Juventus Merih Demiral sarà nuovamente il capitano dei Crescent-Stars, con la stella del Real Madrid Arda Guler a tirare le fila a centrocampo.

Nel frattempo, gli ospiti saranno guidati da Gianluigi Donnarumma, che ha già collezionato 84 presenze in nazionale maggiore all’età di 27 anni.

Come il suo ex compagno di squadra della Sampdoria, Mancini mancherà diversi giocatori, con Federico Dimarco, Bryan Cristante e lo skipper della Juventus Manuel Locatelli tutti infortunati. Alessandro Bastoni, però, è reduce dalla squalifica.

Mateo Retegui non è stato convocato, quindi Moise Kean e Gianluca Scamacca devono competere con i fratelli Sebastiano e Pio Esposito per l’attacco titolare – quest’ultimo ha segnato cinque gol in 10 presenze con la nazionale.

Tra una manciata di volti nuovi, il centrocampista del Cagliari Alessandro Romano ha rifiutato la Svizzera per rappresentare gli Azzurri, mentre Michael Kayode ha impressionato in Premier League con il Brentford.

Turchia formazione probabile:

Cakir; Celik, Demiral, Bardakci; Aydin, Ozcan, Yuksek, Kadioglu; Guler, Akturkoglu; Yilmaz

Italia formazione probabile:

Donnarumma; Kayode, Mancini, Bastoni, Calafiori; Barella, Tonali, Frattesi; Cambiaghi, P. Esposito, Raspadori

Mentre entrambe le squadre hanno perso la prima partita, la Turchia è apparsa molto più coerente e ha spinto fino in fondo un França stellato. L’Italia sembrava semplicemente perduta.

Molto più avanti nella crescita sotto Montella rispetto al nuovo look degli Azzurri di Mancini, i padroni di casa festeggeranno la loro prima vittoria in assoluto in Lega A.

Fonte preferita di Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie calcio:

Grupo VIP
⭐️ Gruppo Telegram Gratuito
Unisciti al gruppo gratuito e ricevi avvisi sulle scommesse ogni giorno!